RETE TAM

 

 

 

Prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della Rete TAM

 

Napoli, 13 marzo 2019 ore 10 – Istituto Isabella d’Este Caracciolo

Mercoledì 13 marzo presso l’Istituto Isabella d’Este Caracciolo, sito in via Giacomo Savarese a Napoli, si è tenuta la prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della Rete TAM.

La riunione si è svolta dalle ore 10 alle ore 16.

Sei ore all’insegna dell’analisi di importanti e numerosi punti caratterizzanti l’Odg, fra i quali l’insediamento del CTS, un accurato confronto con relative riflessioni sul tema scuola-mondo del lavoro e costituzione di gruppi di lavoro ad hoc, proposte per percorsi di orientamento e chiarimenti e precisazioni sui prossimi esami di Stato.

 

 Scopo della Rete TAM è creare una sinergia tra formazione e sistema delle imprese per mantenere alto il livello di competitività del settore tessile, in un periodo di continui cambiamenti, in cui da più voci viene segnalata la fatica nel trovare figure professionali da inserire in azienda.

 

 Scuola capofila della Rete TAM è l’ISIS P. Carcano di Como, diretto dal D.S. Peverelli, Presidente della Rete TAM. Il Comitato Tecnico Organizzativo (CTO) prevede, poi, la presenza dei D.S. Rappresentanti di tre macroaree del Paese: il dott. Chiappa dell’Istituto Paleocapa di Bergamo per il nord; il dott. Camici dell’Istituto Cellini Tornabuoni di Firenze per il centro e la dott.ssa Giovanna Scala dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli in rappresentanza del sud Italia e delle isole.